Servono informazioni?

+39 348 2718309
Orari: 8-20 Lunedì-Sabato

assirain verona chi siamo

Assirain verona

Assirain nasce alla fine degli anni novanta grazie alla collaborazione di professionisti provenienti da molteplici settori, oltre a quello assicurativo, accomunati dalla volontà di gestire la propria clientela con un alto profilo di professionalità al fine di creare con essa una collaborazione fondata sulla fiducia e la trasparenza. Lo stretto rapporto commerciale sul territorio italiano con agenti assicurativi e brokers ci permette oggi di soddisfare la maggior parte delle esigenze della clientela.
Ad inizio 2000 grazie all'apporto collaborativo creato e sviluppato nel settore assicurativo per uno dei principali franchising immobiliari italiani vengono predisposti accordi quadro per le coperture di Responsabilità civile professionale, multirischio ufficio nonché polizze in convenzione per affiliati e loro collaboratori oltre a condivisi percorsi di formazione. La stretta e profittevole collaborazione ha permesso di maturare competenze nel settore immobiliare soprattutto per quanto riguarda le coperture assicurative specifiche legate al mondo delle costruzioni (Rct/o,Car,decennale postuma ecc.).
Dal 2009 grazie all'esperienza acquisita e l’aiuto di alcuni amministratori di stabili è stata sviluppata la specializzazione nella gestione della polizza Globali Fabbricati, riuscendo ad ottenere condizioni interessanti e competitive.
Nel 2011, anche in previsione di future tendenze di mercato, attraverso rapporti collaborativi con alcune società di broker specialisti, si è arrivati a gestire in modo efficace le richieste di copertura degli appartenenti agli ordini professionali come commercialisti, architetti, ingegneri, geometri, comparto delle professioni mediche nonché tutte le coperture Rc per le cosiddette “professioni non regolamentate”.

Il 2012 è stato un anno evolutivo dal quale sono scaturite proposte di prodotti da abbinare ai mutui ed alle operazioni creditizie erogate (TCM, CPI), nonché apposite coperture quali keyman sulle figure chiave di azienda a garanzia dei fidi di conto corrente nonché alle operazioni di medio e lungo termine. Da non dimenticare l’attuale core business legato alle attività artigianali in genere e le piccole e medie imprese, in modo particolare quelle del mondo dei trasporti.
Ad oggi, grazie alla competenza ed efficienza dei vari fornitori, si cerca di soddisfare per le PMI la maggior varietà di rischi dalla gestione del parco auto (rca, cvt, assistenza) fino ad arrivare a polizze complesse (Tutela legale, D&O, Rc Prodotti, Credito, merci trasportate ed altre). L'idea di struttura snella, efficace ed efficiente grazie al supporto anche di un nuovo sito internet ha permesso di pianificare per i prossimi anni una fase di start-up improntata alla realizzazione di una serie di servizi collaterali all'assicurativo che porterà sicuramente un valore aggiunto in termini di operatività e redditività. Assirain rimane una realtà giovane ed ambiziosa che mira a risultati sempre più soddisfacenti nel medio periodo confidando in nuovi business assicurativi e servizi diversificati ma di qualità.